Bangladesh: p. Quirico M., 45esimo di ordinazione

2018 06 Ringraziamo insieme il Signore

23 Giugno 1973

45 Anni di Grazie e di Benedizioni di cui ringraziare il Signore e tutte le persone che mi hanno voluto bene e mi sono sempre state vicine con il loro affetto e le loro preghiere.

Dopo l’Ordinazione Sacerdotale, il Bangladesh è stato un grande dono del Signore. Sono venuto in Bangladesh che avevo 25 anni e l’anno prossimo ne avrò 70: voler bene con tutto il cuore al Signore e alla gente che mi ha affidato, è la Grazia che chiedo ogni giorno insieme a voi…

24 Giugno 2018

Oggi è Domenica come 45 anni fa, il giorno della mia Prima Messa…

Qui non lo sa nessuno della ricorrenza…volevo festeggiarla nel silenzio…poi, durante la S. Messa, ho pensato che era bello anche chiedere a tutti una preghiera… e così durante l’offertorio ho detto al ragazzo sacrista di preparare un fiore e una bambina per consegnarlo…

a chi? mi chiede:

Dopo te lo dirò… e così alla fine della S. Messa ho chiesto una preghiera speciale per me e abbiamo recitato insieme un’Ave Maria, come mi raccomandava sempre la mia mamma, così ho detto anche a loro… e poi è arrivato il fiore del 45mo e gli applausi…

Se lo sapevano prima, avrebbero fatto una festa più in grande, dicevano…;   ma è stato bello anche così… unendo il cielo e la terra in un grande GRAZIE di cuore al SIGNORE…

Poi, all’improvviso, è venuto su anche un bambino, a sedersi sulla sedia del celebrante…   Che sia un segno, come quello del don Christian bambino piccolo 45 anni fa, che poi è diventato prete?

Alla fine abbiamo mangiato un gelato insieme ai nostri ragazzi…

24 Giugno 1973

Alla fine della Festa della Prima Messa, dopo la Processione Eucaristica, il Christian piccolino, correva in giro davanti alla chiesa, tenuto d’occhio dal suo papa’…e tutti si chiedevano… che ne sarà di questo bambino, Benedetto dal Signore?

Diventato Sacerdote, ora è l’Arciprete di Sondrio…le vie del Signore sono infinite…

Ringraziamo insieme il Signore. P.Quirico Martinelli