2019 Quaresima – materiale diocesano

preghiera del giorno: leggi in evidenza

Testimoni dell’Amore più grande – con le nostre mani, ma con la Tua forza

è il titolo del sussidio approntato dal Centro Missionario Diocesano per la Quaresima 2019.

È un sussidio nato grazie al contributo di tanti nostri missionari, degli Uffici di Curia e di alcune esperienze associative che, sul territorio della nostra Diocesi con amore, mettono sé stesse a servizio del compimento di ogni persona accolta.

Esso ricalca l’impostazione degli anni precedenti (ogni giorno un brano della Parola di Dio, una preghiera e una testimonianza missionaria), ma con due novità:

ogni settimana (la domenica) i più piccoli potranno trovare nel sussidio una pagina totalmente dedicata a loro;

ogni giorno il ricordo di un Santo che ha dedicato la propria vita “ad gentes” o nell’esercizio eroico della carità fraterna.

In fondo al libretto alcune pagine per sensibilizzare, anche attraverso questo strumento, l’intera Diocesi all’apertura della nuova missione in Mozambico.

Oltre al libretto, il pieghevole con tutti i progetti che saranno finanziati con le offerte raccolte durante la Quaresima 2019.

Ogni libretto costa € 2.50

Rivolgersi al Centro Missionario Diocesano – tel. 031267421 interno 325 – per le prenotazioni e/o completando la scheda allegata da inviare a: ufficiomissioni@diocesidicomo.it;

don Alberto Pini