Archivi della categoria: Soggetti

2019 Preghiera per l’infanzia missionaria

Ti preghiamo Signore per i bambini dell’Asia costretti a lavorare, rinunciando alla loro infanzia, al gioco e alla tranquillità. Ti preghiamo Signore per i bambini stranieri in Australia, perché non siano più costretti a vivere in situazioni precarie e di disagio a causa delle severe leggi sull’immigrazione, ma possano essere accolti e vivere dignitosamente. Ti preghiamo Signore per i molti bambini dell’America Latina che soffrono … Continua a leggere 2019 Preghiera per l’infanzia missionaria »

Missione è scoprire… Dio nel cuore dei poveri

Nel suo cammino lungo l’Ottobre missionario, Il Settimanale ha dato voce all’esperienza di due giovani che hanno vissuto in Ghana, a Abor, la scorsa estate nella missione nata grazie all’idea di padre Giuseppe Rabbiosi di Colico, fondatore dell’associazione “Nalla Casa del Padre Mio”. In allegato il file dell’esperienza raccontata dalle parole delle stesse protagoniste.

Attenzione alla missione negli oratori diocesani

Quest’estate sono stati numerosi gli oratori della nostra diocesi che hanno aderito all’iniziativa “Missio Grest” che ha permesso ai ragazzi di vivere una giornata dell’oratorio estivo con una particolare attenzione rivolta alle missioni. Si è trattato degli oratori di Como S. Agata, Como S. Antonio, Rebbio, Maslianico, Mandello, Piateda, Pianello, Lomazzo, Brenta, Grosotto, Grosio e Plesio, Bormio, Rasura, Blevio e Como S. Giorgio. Nel numero … Continua a leggere Attenzione alla missione negli oratori diocesani »

Giovani per il Vangelo-rinnovarsi tutti nella Parola di Gesù

La Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli ad Assisi ospiterà, dal 26 al 29 agosto 2018, la 16^ edizione delle “Giornate Nazionali di Formazione e Spiritualità Missionaria” quest’anno caratterizzate dal titolo “Giovani per il Vangelo. Rinnovarsi nella Parola di Gesù”. Tutte le informazioni sulle Giornate, con la possibilità di scoprire il programma e di iscriversi (termine ultimo venerdì 20 luglio), nel volantino in allegato.

Testimonianze di esperienze missionarie

“Il profumo dei fiori si diffonde solo nella direzione del vento. Ma la bontà di una persona si diffonde in tutte le direzioni”. Dopo essere fioriti durante il mese di maggio, sull’esempio di Maria, i tellini hanno voluto condividere una serata di fraternità. L’occasione di festa ha preso spunto proprio dalla conclusione del cammino mariano vissuto lo scorso mese di maggio con la Madonna pellegrina … Continua a leggere Testimonianze di esperienze missionarie »