QUARESIMA 2010: L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI – Un cammino di sobrietà e di solidarietà

MISSIONE CAMEROUN!

Missione Cameroun è una novità!
Missione Cameroun è un’opportunità! L’opportunità di conoscere meglio la nostra diocesi e le parrocchie fidei donum in Cameroun. L’opportunità di animare in un modo nuovo le nostre parrocchie!
Come? Sette tappe ci accompagneranno lungo il percorso quaresimale… Sette appuntamenti per tutti: per gli adulti, per i giovani, per i bambini!
Perchè?
Perchè conoscere e capire è un nostro dovere… perchè l’essenziale è… sapere!
(vedi allegati)

• 1° tappa: 20 febbraio 2010 – Quaresima di Fraternità
  • 2° tappa: 27 febbraio 2010 – Voce del Verbo: Annunciare
  • 3° tappa: 6 marzo 2010 – Uscire: verso la missione
  • 4° tappa: 13 marzo 2010 – Voce del Verbo: Educare
  • 5° tappa: 20 marzo 2010 – Voce del Verbo: Scegliere
  • 6° tappa: 27 marzo 2010 – Voce del Verbo: Gesù
  • 7° tappa:  3 aprile 2010 – Una sola missione diocesana?
  • 8° tappa: 22 maggio 2010 – “Eccomi, manda me!”

Leggi la lettera del Vescovo per la Quaresima 2010

Il Centro Missionario in collaborazione con la Caritas e con l’Ufficio della catechesi ha preparato per il cammino di Quaresima i seguenti sussidi:

PER I GIOVANI, LE FAMIGLIE, GLI ADULTI E GLI ANZIANI

• Sussidio edito dalla EMI personalizzato per la diocesi di Como: riporta le letture bibliche di ogni giorno, un breve commento, una testimonianza missionaria.

Il libretto è preceduto da un’introduzione del Vescovo Diego, da un commento di don Battista Rinaldi e rimanda ad alcuni appuntamenti diocesani.

Da prenotare al CMD

• Schede di approfondimento delle tematiche di ogni settimana di Quaresima
Direttamente scaricabili in formato PDF

PER I BAMBINI E I RAGAZZI:
“L’essenziale è invisibile agli occhi”

• Cubo per la preghiera
  • Un mondo di sobrietà:  cartellone e impegni giornalieri adesivi dal 21 febbraio a Pasqua