suor Giovanna DELLA MORTE

Parrocchia di provenienza: Campodolcino
Dove opera attualmente: Stato: USA – Texas
Diocesi:
Nome Missione: Convento Our Lady di Somerville (Texas)
Recapiti: E-Mail:
Indirizzo recapito:
Telefono:
Fax:

Biografia:

È andata in cielo il 3 febbraio c.a. – quì  una piccola rassegna della sua vita:

Suor Margherita Giovanna Della Morte nacque a Campodolcino (SO) il 15.10.1937 da Giacomo e Annetta Della Morte. Nella Parrocchia di San Giovanni Battista del suo paese natale ricevette il Battesimo il 17.10.1937, la Prima Comunione il 18.5.1944 e la Confermazione l’8.7.1945.

Venne accolta nella Comunità delle Oblate della Chiesa, fondate da Mons. Giulio Penitenti, nella Casa Madre di Riano. Dove emise la Professione religiosa il 29.9.1961 davanti a S.E. Monsignor Tito Mancini, Vescovo Ausiliare per la Diocesi di Porto e Santa Rufina, al Fondatore e alla Comunità.

A Roma, presso la nostra Casa Ecumenica, svolse attività di accoglienza e servizio ai pellegrini provenienti da varie parti del mondo.

Trasferita al nostro Convento Our Lady di Somerville (Texas), il 30.10.1966, davanti al Fondatore ed alla Comunità, emise la Professione Perpetua.

Note:

aggiornato: marzo   2021

Attenzione: Se i dati presenti nella scheda non sono corretti o non sono completi, vi chiediamo gentilmente di farci una segnalazione in modo tale da aggiornare la scheda nel modo opportuno.

tutte le lettere: