11 aprile 2017, Dondo – Mozambico L’ invito in questa S. Pasqua 2017

Solo cosí sarà la vera Pasqua del Signore e una nuova Resurrezione per tutti noi!

 

Carissime famiglie, parenti, amici, gruppi parrocchiali, associazioni e persone di buona volontà,

eccoci a voi con un semplice saluto e un augurio per questa Santa Pasqua 2017, che ancora oggi il Signore ci regala,  per  vivere e assaporare la bellezza e grandezza delle tante Resurrezioni che ogni giorno succedono e vediamo nella nostra vita e nella storia.

Ma a volte presi dalle tanti situazioni di malattia, di sofferenza, di violenza, di morte che ci circondano, ci é difficile scorgere i germi di vita e resurrezione che ci sono, esistono e che vengono soffocati dal dolore, dal male, dal peccato che ci sovrastano. Tutto questo sembra entrare a far parte della logica di un proverbio Africano che dice:  “fa piú rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.

In questa S. Pasqua 2017 allora l’ invito, per ciascuno di noi, é riscoprire e cogliere i germogli di bene, di vita, di resurrezione che ci sono in noi e intorno a noi, e che a volte non fanno rumore.

Perché non provarci insieme, qui e li, ognuno nel suo piccolo, in casa, con gli amici, nell’ambiente di lavoro, nelle nostre comunità, nei nostri gruppi, cercando e scoprendo il bene e il bello che c’é nell’ altro/a  che mi vive accanto.

Grazie, obrigada, takuta, ndinobonga, perché, come dice il proverbio africano, voi siete quella: Gente semplice, che fa cose piccole, in luoghi poco importanti ma producendo cambiamenti straordinari.

Solo cosí sarà la vera Pasqua del Signore e una nuova Resurrezione per tutti noi!

Comunità Speranza- Dondo – Mozambico – Sr. Lucia, Alberta, Agnese, Fatima, Dominique De Blasio