Solidarietà Perù

PROGETTI PER LE PARROCCHIE SORELLE IN PERU’

Un biglietto per il policlinico.

Con poca spesa possiamo aiutare tutti i parrocchiani a raggiungere il policlinico, per avere le cure necessarie.

Una nuova assistenza sociale in parrocchia.

Dal 2015 abbiamo assunto una giovane educatrice per sostenere il coordinamento della Caritas parrocchiale e alimentare la solidarietà delle comunità per i più deboli: anziani, disabili… Il progetto prevede la sensibilizzazione,  la realizzazione di eventi e la presa in carico di persone non autosufficienti.   – Aiutaci.

Un tetto per la comunità.

I nostri missionari visitano le invasioni di peruviani che vengono in città e occupano le periferie. Lentamente si formano piccole comunità di base che si organizzano per la solidarietà, la catechesi e la liturgia. Sorge il desiderio di costruire una cappella. I missionari sollecitano a fare con le proprie forze. Noi possiamo aiutare per il compito finale di costruire il tetto.

Guarda anche i progetti di Quaresima

resoconto