Giovedì 13/04/2017 – Páscoa 2017
“Pasqua: vivere come figli della luce e camminare nella luce” (Papa Francesco)
e ” salvaguardare la terra ” (Gn. 2.15) Fraternità 2017
Amiche e amici in questa Pasqua lasciamoci prendere dal sogno di una nuova Vita Umana, di un nuovo CIELO e di una nuova TERRA.
John Yung nel 5º viaggio sulla luna nel 1972:” Là in basso vedo la terra, questo pianeta azzurro-bianco, bellissimo, splendente, nostra patria comune. Qui dalla luna lo sostengo nella mia mano. E da questa visione non esistono bianchi o neri, separazioni tra l’est e l’ovest, comunisti o capitalisti, nord e sud. Tutti viviamo e formiamo un’unica TERRA. C’è bisogno di apprendere a amare questo pianeta di cui facciamo parte.”
Pierre Teihard de Chardin em 1933;” Il tempo degli stati-nazione è passato. Se non vogliamo morire è ora di superare e vincere i vecchi preconcetti e ricostruire la TERRA. La TERRA riprenderà il suo valore solo attraverso la nostra crisi. Conversione e trasformazione.” Siamo responsabili dell’unica CASA COMUNE in cui viviamo.
Papa Francesco il 05/11/2016 ricordava Martin Luther King, il quale sapeva sempre scegliere l’amore fraterno persino in mezzo alle peggiori persecuzioni e umiliazioni. Voglio ricordarlo oggi con voi; diceva:” Quando ti elevi al livello dell’amore, della sua grande bellezza e potere, l’unica cosa che cerchi di sconfiggere sono i sistemi maligni. Le persone che sono intrappolate da quel sistema le ami, però cerchi di sconfiggere quel sistema. Odio per odio intensifica solo l’esistenza dell’odio e del male nell’universo. La persona forte è la persona che è capace di spezzare la catena dell’odio, la catena del male.”
Una Pasqua piena di luce nella nostra Vita e nel nostro Cammino.