Apri il tuo cuore …
Un giorno i discepoli di un rabbino irruppero nell’aula e, raggianti, riferirono la lieta notizia: “E’giunto il Messia!” Senza scomporsi, il maestro si accostò alla finestra, volse attorno lo sguardo e osservò la gente che, come ogni mattino, si muoveva frettolosa lungo le strade. I poveri ai crocicchi chiedevano l’elemosina, i padroni inveivano contro i servi, i bambini piangevano, i ciechi erano condotti per mano, gli sciancati faticavano a camminare. Tornò a sedersi, invitò gli alunni a continuare a studiare, poi soggiunse: “Come può essere venuto il Messia se nel mondo tutto continua come prima?”
E ancora oggi Dio vuole tornare a camminare con noi . Ancora oggi Dio vuole donarci la sua Grazia, il suo figlio Gesù. Ma perché Dio possa tornare a incontrarci bisogna preparargli la strada, bisogna fargli posto nel nostro cuore, nelle nostre case, nelle strade delle nostre vite troppo spesso distratte.
Questo è il tempo dell’attesa, del preparare il nostro cuore a Lui.
Siamo ancora in tempo, Lui è un Dio paziente! Dentro ciascuno di noi c’è sempre la possibilità di cambiare.
Siamo ancora in tempo, Lui è un Dio Misericordioso. Apriamo il nostro cuore alla Grazia che viene; ridiamo il giusto valore alle cose, alle persone, a chi
ci vive accanto. Siamo ancora in tempo, Lui è il Dio dell’Amore.
Non servono grandi cose, solo semplici e piccoli gesti dettati dal cuore.
Dio viene e non lo fa in maniera eclatante ma facendosi piccolo e tenero Bambino.
E’ qui…. Cosa aspetti, apri il tuo Cuore e farGli posto!
Solo allora sarà Natale.
Così sia!
Buon Natale