don Massimo MATTARUCCHI

La carta d'identità di don Massimo MATTARUCCHI

Data di Nascita: 1978
Appartenenza: Operazione Mato Grosso
Parrocchia di provenienza: Delebio
Dove opera attualmente: Stato: Perù
Diocesi:
Nome Missione: S. Luis
Recapiti: E-Mail:
Indirizzo recapito: Pucallpa
Telefono:
Fax:

Biografia:

Padre Massimo Mattarucchi è nato nel 1978 a Delebio (So). Si è avvicinato all’Operazione Mato Grosso nel 1999 e nel 2004 è partito per il Perù fermandosi nella missione di S.Luis sulle Ande. Qui ha preso la decisione di entrare nel seminario di Pomallucay nei pressi di S.Luis.

E’ diventato sacerdote nel settembre 2009 e da allora è parroco nella periferia di Pucallpa, una grande città sul fiume Ucayali nella selva del Perù, sotto la guida di Mons. Gaetano Galbusera, salesiano originario nella Brianza, con l’aiuto di altri volontari dell’Operazione Mato Grosso, Gabriele Bovi di Mariano Comense e Tiziana della Brianza.

Ogni tre anni torna in Italia per 3-4 mesi per ritrovare la famiglia, gli amici e i giovani dei gruppi dell’OMG. E’ stato con noi lo scorso anno, quindi dovrebbe rientrare a fine anno 2019.

Note:

Non è presente alcuna particolare nota

 

Attenzione: Se i dati presenti nella scheda non sono corretti o non sono completi, vi chiediamo gentilmente di farci una segnalazione in modo tale da aggiornare la scheda nel modo opportuno.

tutte le lettere:

don Massimo MATTARUCCHI

9 dicembre 2017 don Massimo MATTARUCCHI realtà invisibili

Grazie a Dio che esistono realtà invisibili

 

Paseo de la Republica, Pucallpa, Perù