14 marzo 2018, Bangladesh – 24 ore con Gesù

 

Mirpur 2, Dhaka    Bangladesh       24 ore  con Gesu’

Carissimi tutti,

Tanti cari saluti dal Bangladesh.

Nei nostri cuori c’e’ ancora la gioia di aver avuto Papa Francesco in mezzo a noi, lo scorso anno alla fine di Novembre. Sono stati giorni indimenticabili di gioia e di festa per tutti, anche per i non cristiani, che hanno partecipato anche loro alla nostra festa.

Uno dei nostri giovani, ha voluto farci rivivere quei giorni, mettendo nella foto Papa Francesco in mezzo ai nostri bambini, con sullo sfondo le risaie del Bangladesh: che bello!

Venerdì e Sabato scorso abbiamo fatto anche noi 24 ore di Adorazione, secondo l’invito del Papa a stare 24 ore con Gesù.

È venuta tanta gente a gruppi: canti, preghiere e tanto silenzio. Un gruppo è rimasto tutta la notte fino all’alba, perché qui di notte non si va molto in giro…

Cantavano, pregavano e ogni tanto riposavano a turno sulle stuoie in fondo alla chiesa…
Che bello! Il Signore sarà stato contento!

L’Adorazione notturna ha un grande fascino: nel silenzio, che qui alla periferia della città è molto difficile da trovare, sembra che tutto si fermi… e rimane solo il Signore, a guardarci e ad ascoltarci…

Si avvicina la S. Pasqua: cercheremo di accompagnare il Signore, per tutto il suo cammino doloroso, fino alla gioia della Risurrezione.

Buona Pasqua.       Auguri di ogni bene, e una preghiera di cuore per tutti.      p.Quirico