Kalongo – Uganda 06/12/2017
Rev. e Caro Don Fabio,
un cordiale ricordo da Kalongo, dopo il nostro incontro a Morbegno la scorsa estate.
Ho ricevuto la lettera di don Alberto che ci informa del suo nuovo ufficio in Diocesi: Vi auguro un fruttuoso comune servizio alla Chiesa e alla nostra diocesi perché lo spirito missionario sia sempre vivo e operoso nei singoli e nelle nostre comunità parrocchiali.
Qui cerchiamo di fare altrettanto affinché i nostri cristiani siano “cristiani missionari”. La risposta è lenta, ma speriamo! In questi giorni si chiude l’anno scolastico e così abbiamo la possibilità di 4adunare qui al Centro per una settimana i Catecumeni per la preparazione finale alla celebrazione dei Sacramenti. La prossima settimana ne <avremo 203 e in gennaio ne avremo altri due gruppi altrettanto numerosi. Mettici una preghiera anche tu affinché perseverino e crescano nella pratica della vita cristiana.
Permettimi di fare il “mendicante”. Quando ci incontrammo a Morbegno ti dissi che se per caso in fondo al “borsellino” dell’ufficio missionario rimanesse qualche € potresti darmi un piccolo aiuto per acquistare qualche bicicletta per i catechisti per il loro lavoro pastorale o per contribuire alla costruzione di qualche cappella (dove l’abbiamo costruita, la gente che frequenta la preghiera è aumentata).
Grazie di quanto puoi fare.
Natale è vicino. Auguro a te e a don Alberto un Santo Natale. Uniti nella preghiera.
p. Guido Miotti.