Sono don Corrado.
Sono arrivato!
Sono a Mogodè dal 7 Gennaio, accompagnato dal Vescovo Diego e il resto della “Delegazione italiana” come si dice pomposamente qui.
Mi hanno preparato una cameretta sciccosissima… Sul soffitto, proprio sopra il mio letto -ormai abbiamo fatto conoscenza- un bel ragnetto marrone che mi aspetta ogni giorno. Si sposta avanti in dietro a secondo della luce solo di 10 cm. Un po’ più ingombrante il grande grillo che già due volte è venuto a trovarmi.
18 Gennaio 2008
Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani.
Oggi inizia la Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani. Non c’è che dire: un buon inizio. Insolito per chi, in Italia, non è abituato a convivere con cristiani di diverse comunioni.
E’ l’incontro della commissione per la traduzione della Bibbia in Kapsiki. E’ il primo incontro africano in una commissione a cui partecipo.
Siamo a Karantchi, vicino a Kossahai (si scrive così?). Una comunità dell’Eglise Fraternelle Lutherienne ci accoglie. Oggi ci sono i rappresentanti di tre chiese: i padroni di casa, i cattolici e l’Eglise Evangelique du Cameroun.
- Stile africano?
- Mattias
All’inizio della riunione richiama l’importanza del lavoro di traduzione della Bibbia che si sta svolgendo: “Potete essere dottori o professori… ma se non sapete leggere e scrivere la vostra lingua non siete di nessuno…”
- Ospitalità