Il 24 marzo 2026 celebriamo la trentaquattresima Giornata dei Missionari Martiri. Questo giorno ci invita a ricordare coloro che hanno donato la propria vita nel servizio e nel Vangelo e a riconoscere la presenza viva e operante di testimoni che hanno scelto di portare il Vangelo nei luoghi dove la vita e la dignità umana sono maggiormente minacciate.
Il tema della Giornata dei Missionari Martiri 2026 “Gente di primavera” si ispira al messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2025. Il Papa ci ricorda che la missione è un’azione comunitaria: tutta la Chiesa è chiamata a dare continuità alla missione di Cristo. Superando difficoltà e debolezze, essa è spinta dall’amore di Cristo a camminare unita a Lui e a farsi carico, insieme a Lui, del grido che sale dall’umanità.
In occasione della Giornata verranno organizzate, come da tradizione, le veglie nei vicariati della Diocesi. Trovate l’elenco completo in cosa all’articolo.
Per comunicare la data e il luogo della veglia nei vostri vicariati potete scrivere a ufficiomissioni@diocesidicom.it oppure via whatsApp a +39 347 554 1094
Scarica i materiali predisposti da Missio Italia

VEGLIE NEI VICARIATI DELLA DIOCESI
Vicariati di Fino Mornasco, Lomazzo, Cermenate. Martedì 24 marzo, ore 20.30. Sarà presente don Filippo Macchi
Vicariato di Mandello. Venerdì 27 marzo, ore 20.15, a Olcio. Maggiori dettagli nella locandina [clicca qui]
Vicariato di San Fermo. Venerdì 27 marzo, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di S. Fermo della Battaglia.

