ATTIVITA’ COMPLETA.
“ Oggi voliamo in Cina: sapori, colori e gusti nuovi tutti da scoprire! Abbiamo letto che mangiare in famiglia è un’attività veramente importante in Cina che significa festa, gioia e condivisione! Allora rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci ai fornelli per preparare le UOVA al Tè un piatto tipico delle feste Cinesi. Queste piatto particolare viene servito come antipasto in Cina in occasione di un menù importante. Un’idea per la colazione di Pasqua”
Ingredienti
4 uova
3 cucchiai di tè nero
1 stecca di cannella
2 bacche intere di anice stellato
1/2 cucchiaino di sale grosso
4 cucchiai di salsa di soia
gomasio o polvere cinese alle 5 spezie per condire/ se non la trovi scegli tu un’altra spezia a tuo piacere.
Preparazione
- Mettere le uova in un pentolino con dell’acqua fredda, portare ad ebollizione e cuocere 5 minuti.
- Togliere dal fuoco e immergerle nell’acqua fredda.
- Far rotolare le uova con cautela sul piano di lavoro dando, se necessario, dei piccoli colpettini, fino ad ottenere delle crepe sull’intera superficie delle uova.
- Portare a bollore 500 ml di acqua con il tè, la cannella, l’anice stellato, il sale e la salsa di soia.
- Immergervi le uova e far cuocere a fuoco basso e con il coperchio per circa 30 minuti finchè i gusci delle uova non saranno colorati di marrone.
- Sbucciare le uova e servire
Un’idea in più:
Prepara questo piatto e organizza la colazione della domenica mattina con la tua famiglia. Quanto e’ bello cominciare la giornata di festa tutti assieme? Ringrazia durante la S. Messa che celebri con la tua comunità dei momenti speciali che riesci a vivere con la tua famiglia.