2021 05 Neri suor Enza: grazie e ricordo per Lucia

martedì 25/05/2021 00:08

Carissimo Don Alberto,

Prima di tutto, desidero ringraziare lei e il Centro Missionario che sempre si ricorda anche di me nell’invio delle notizie dell’Ufficio Missionario.

Sono Sr. Enza Neri , Missionaria della Consolata, ( se si ricorda di me) di Camerlata e sono in missione da vari anni in Argentina.

Ho letto della morte della carissima Lucia Todeschini. Io l’ho conosciuta prima che andasse in missione nel Camerun rispondendo alla chiamata del Signore tramite Mons. Celestino (se ricordo bene) , che ci aveva dato una testimonianza passando per la diocesi di Como, moltissimi anni fa,  e invitando tanti giovani presenti ad essere missionari…

Lucia mi ha lasciato nel cuore un esempio di amore a Gesù Eucarestia – ci trovavamo a pregare, nella chiesa di Santa Cecilia, dove era esposto il SS.mo Sacramento tutto il giorno. Così dal mercato di Porta Torre e prima di recarsi al lavoro, la gente poteva passare a salutare il Signore… Molto generosa, nella sua dedizione al Signore e ai fratelli, decise di consacrarsi a Dio come laica e si preparò in Francia, poi nel lebbrosario di Genova, per andare in quel lontano lebbrosario del Camerun, dove per anni servì Gesù in quei fratelli. Il Signore la aveva fornita di “5 TALENTI”  e lei certamente gliene ha presentati 10!!!

Adesso continua a intercedere dal Cielo per tutti noi. GRAZIE LUCIA!

Cari saluti a Lei Don Alberto e a tutti i collaboratori dell’Ufficio Missionario di Como.

Sempre uniti nella preghiera, benedizioni.

suor Enza Neri