Dopo la Colletta non perdiamo di vista le missioni

Sabato 4 e domenica 5 luglio nelle parrocchie della Diocesi di Como si è svolta una colletta straordinaria per completare il finanziamento dei progetti della “Quaresima e Pasqua 2020” e sostenere la missione diocesana in Perù dove la crisi provocata dal coronavirus continua ad essere drammatica.
Ricordiamo a chi volesse contribuire che è possibile farlo ancora tramite donazioni al Centro missionario diocesano:    Diocesi di Como – Ufficio Missioni – Banca Popolare di Sondrio – Como Ag. N. 1   IBAN: IT23 Y056 9610 9010 0000 9015 X65
«Come Chiesa sorella – ha ricordato il vescovo Oscar – non possiamo limitarci a considerare pietosamente l’attuale condizione che la diocesi e le parrocchie di Carabayllo stanno attraversando. Sarebbe un facile alibi promettere solamente preghiere! Accanto a queste, che non devono assolutamente mancare, è necessario uno sforzo in più per sostenere i nostri missionari e aiutarli ad essere vicini alla loro gente con atti di solidarietà concreta e operosa. In questo modo testimoniamo una Chiesa che si fa vicina, condivide la povertà e le sofferenze della gente, si impegna nella carità con piccoli o grandi gesti di carità, che manifestano veramente la misericordia di Dio per tutti».