2020 04 Gesú é risorto !!! Jesus ressuscitou !!! – Amazzonia don Luigi Ceppi

” Chi vive con terribile paura sono i popoli umani, il loro modo di funzionare é in crisi” (A. Krenak) .

Ma il Cristo Risorto ci offre il sogno di un nuovo cielo e nuova terra e Papa Francesco  nell’Esortazione Apostolica “Querida Amazônia” ci apre nuovi orizzonti :

“Sogno un’Amazzonia che lotti per i diritti dei piú poveri, dei popoli originari, degli ultimi, dove la loro voce sia ascoltata e la biodiversitá sia promossa.

Sogno un’Amazzonia che difende le ricchezze culturali che la distingue, dove risplende in forme tanto varie la bellezza umana.

Sogno una Amazzonia che custodisce gelosamente l’irresistibile bellezza che l’adorna,la vita traboccante che riempie i suoi fiumi e le sue floreste.

Sogno Comunitá cristiane capaci di impegnarsi e di incarnarsi in Amazzónia, fino al punto di donare alla Chiesa nuovi volti con tratti amazzonici.”

E nella mia povera audacia aggiungo : ” Sogno e credo nel CRISTO RISORTO, parola vivente di un DIO sempre fedele alle sue promesse : “….le sue pluralitá e differenze SIANO le MEDICINE per TUTTE le NAZIONI.” (Ap. 22,2).

Una Pasqua serena e un Sonho di una TERRA SEM  MALES !

” Quem está em pânico são os povos humanos, o modo de funcionamento deles entrou em crise.” (A. Krenak) Mas a ressurreição de Jesus nos oferece o sonho de uma “Terra sem Males” e papa Francisco na Querida Amazônia nos aponta novos horizontes : ” Sonho com uma Amazônia que lute pelos direitos dos mais pobres, dos povos nativos, dos últimos,de modo que sua voz seja ouvida e sua dignidade promovida.   Sonho com uma Amazônia que preserve a riqueza cultural que a carateriza e na qual brilha de maneira tão variada a beleza humana.   Sonho com uma Amazônia que guarde zelosamente a sedutora beleza natural que a adorna, a vida transbordante que enche os seus rios e as suas florestas.   Sonho com Comunidades cristâs capazes de se devotar e encarnar de tal modo na Amazônia, que deem à Igreja rostos novos com traços amazônicos.”   E,na minha pobre teimosia ” Sonho e Creio na RESSURREIÇÃO de JESUS, Palavra vivente de DEUS sempre fiel as suas promessas :” ….as pluralidades e diversidades SEJAM  REMÉDIOS para TODAS as NAÇÔES.” (Ap. 22,2)  Uma FELIZ PÁSCOA e SONHO de uma TERRA SEM MALES.”