2021 04 – Caligari padre Eugenio – Sono, siamo, tutti nelle mani del Signore Risorto

Cari Amici,

Saluti dal Sudan. Quando vi ho mandato gli auguri di Pasqua ho scoperto un gonfiore sull’avambraccio destro. La domenica delle Palme sono stato  operato d’ urgenza. L’intervento chirurgico è andato bene, ma ho avuto la conferma che si tratta di una massa tumorale.

Su suggerimento dei medici sudanesi, i miei Superiori hanno deciso di farmi rientrare in  Italia per accertamenti più approfonditi e cure.

Ho voluto condividere con voi questa notizia così condividiamo anche le preghiere.  Sono, siamo, tutti nelle mani del Signore Risorto, in buone mani!

Rinnovo a voi e alle vostre famiglie gli Auguri Pasquali

padre Eugenio Caligari

 

Cari Amici,

dalla mia Missione invio i miei Auguri per una Buona e Serena Pasqua.

Leggo, purtroppo, che siete ancora in lockdown a causa del Covid. Qui in Sudan la pandemia sembra non esserci, anche se in questi giorni stanno aumentando i decessi riconducibili a questo micidiale virus, le autorità potrebbero imporre un breve periodo di lockdown.

La situazione economica è sempre più pesante, la gente è disperata e anche per questa Pasqua i poveri continuano la loro sofferenza, continuano la loro  Via Crucis in silenzio.

Vi mando la foto delle gemelline, nate nella mia Parrocchia di Isba, e della loro casa (questi sono gli  standard del Sudan, non è proprio un gran che).

Loro ci dicono che è Pasqua e la vita continua: Cristo è Risorto e non dobbiamo aver paura del Covid, della morte, perchè Cristo è più forte del Covid, della morte, della malattia, della fame, della povertà.

A voi tutti il ringraziamento per l’aiuto materiale e spirituale che ci permette di aiutare tanti fratelli e sorelle bisognosi.

Il Signore Risorto vi benedica.

Vs. p. Eugenio Caligari