2022 07 – Valpozzo – la giornata dei missionari, amici e familiari

Una giornata semplice di convivialità e di incontro con i missionari originari della nostra diocesi, accolti a Piantedo nella meravigliosa cornice del Santuario di Valpozzo.

Ospitati dal parroco don Angelo Mazzucchi, la giornata si è aperta con il saluto di don Alberto Pini, direttore dell’Ufficio missionario, con la S. Messa presieduta da don Ivan Manzoni e concelebrata dai missionari presenti in Italia.

Al termine della S Messa don Ivan, rientrato dalla missione diocesana di Carabayllo-Perù, ha poi condiviso alcuni flash della sua esperienza di Fidei donum.

Nel pomeriggio padre Egidio Tocalli e padre Guido Miotti, missionari comboniani, ci hanno invece portati in Uganda sulle tracce di padre Giuseppe Ambrosoli che verrà beatificato nel prossimo Novembre a Kalongo.

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita e alla giovialità dell’incontro.