2023 08 – BIANCHINI padre Luigi – lutto

𝐏. 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢 𝐋𝐮𝐢𝐠𝐢 – È morto lunedì 21 agosto a Castel d’Azzano dove era ricoverato. –
Il Signore ha chiamato a sé p. Luigi Bianchini, sacerdote  comboniano, già missionario in Sudan e in Egitto.
La S. Messa esequiale verrà celebrata nella chiesa di S. Bartolomeo in Pedemonte (So) giovedì prossimo, 24 agosto, alle ore 9.30, preceduta, alle ore 9.00, dalla preghiera del S. Rosario.
Affidiamo p. Luigi alla misericordia del Signore, mentre esprimiamo alla famiglia comboniana il cordoglio della diocesi di Como.
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Berbenno (I)  15.01.1947   –   21.08.2023 Castel d’Azzano (VR)
P. Luigi ha lavorato per molti anni in Egitto e in Sudan, e anche in Italia. Quelli che hanno vissuto, lo ricordano come Missionario da un carattere socievole.
𝘋𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘗𝘢𝘴𝘲𝘶𝘢 2021:
È la missione della compassione che come missionari siamo chiamati ad annunciare, la vicinanza di Dio al suo popolo, la Sua tenerezza e il Suo amore. Come Gesù, che ha guarito tante persone malate, noi oggi siamo i Suoi strumenti per curare la sofferenza, l’indifferenza, l’egoismo e la lontananza che questa malattia genera. È la missione dell’incontro che crea spazio di accoglienza, di fraternità, che genera vita e vita in abbondanza per tutti.
È un nuovo modo di essere e di stare nel mondo: non un semplice ritorno al passato che conosciamo, ma un mettersi in gioco con creatività e saggezza.
Riposa in pace