2023 giugno – visita alla missione diocesana in Mozambico

Venerdì, 16 giugno 2023

Carissimi

in questa giornata sono tornato a Mirrote, la parrocchia di cui don Filippo è parroco.

Grande accoglienza e festa: tanta gente, tante strette di mano, una Messa molto festosa e infine un buon pranzo. Per me è stata anche l’occasione per visitare i lavori realizzati anche grazie alla vostra generosità e sacrifici quaresimali: la casa parrocchiale e le cisterne dell’acqua.

La gioia di quei cristiani suscita anche una domanda: come mai molti cristiani da noi hanno perso la gioia di esserlo e la speranza riposta nella presenza di Gesù risorto?

Un ricordo per tutti.  don Alberto.

*********************************

Sabato 17 giugno 2023

…..  oggi giornata di festa a Nacala sede della diocesi per due anniversari di sacerdozio. Dopo la Messa il pranzo poi una bella conversazione con il vescovo Alberto.

*********************************

lunedì 19 giugno 2023

Ciao a tutti. In questo momento avrei dovuto essere in volo, ma uno sciopero ha fatto slittare il volo di rientro di un giorno. Questo ci ha permesso altri momenti di fraternità incontrando questa mattina l’arcivescovo di Nampula e nel pomeriggio la visita al Lar Elda (convitto) delle comboniane dove sono accolte una settantina di bambine e ragazze. Spero attraverso le foto che vi allego di riuscire a comunicarvi qualcosa di quanto ho vissuto con intensità anche oggi.

Grazie di tutto e un saluto a tutti. Don Alberto.