600mila casi e 28mila vittime

Covid 19 dilaga in Perù

La diffusione del Covid in Perù non accenna a diminuire e il numero dei casi accertati ha raggiunto ormai la quota di 600mila (più del doppio dei 260mila casi registrati in Italia, ma con una popolazione che è praticamente della metà) e un totale di quasi 28mila morti. Numeri impressionanti secondi solo a quelli di Stati Uniti, Brasile, India, Russia e Sudafrica.

L’emergenza sanitaria si è trasformata, soprattutto nella capitale Lima e nelle aree urbane, in una crisi economico-sociale di cui sono vittime i più poveri.

Chi volesse sostenere le attività dei nostri missionari fidei donum a Lima può farlo con una donazione al Centro missionario diocesano:

Diocesi di Como – Ufficio Missioni – Banca Popolare di Sondrio – Como Ag. N. 1 – Iban: IT23Y0569610901000009015X65