Domenica di Pasqua

Pace è… Il regalo di Gesù Risorto

che siamo chiamati a nostra volta a donare

È finalmente Pasqua! Gesù è risorto per donarci la pace vera! Allora è necessario preparare una festa GRANDE. Gesù porta la pace a ciascuno di noi, sconfigge il buio e le tenebre e ci regala la luce.

La Pasqua è la festa più importante dell’anno e tanti missionari nelle loro comunità celebrano i battesimi nella Veglia Pasquale. È una esplosione di gioia, di canti, di danze per i tanti catecumeni che in quel giorno ricevono il dono di una vita nuova e per tutti.

Attività per i più piccoli: i segnaposto di Pasqua

Oggi ti proponiamo di condividere la tua gioia e la pace di Gesù costruendo dei segnaposto da regalare durante il pranzo di Pasqua! Dei segnaposto particolari perché ricordino a ciascuno il messaggio di Pace che ci ha lasciato Gesù!

Ecco come costruirli:

Materiale

  • Cartoncino bianco
  • China nera
  • Pastelli a cera colorati
  • Forbici dalla punta arrotondata
  • Stuzzicadenti

Procedimento

Con i colori riempite il foglio bianco. Sbizzarritevi e riempite il foglio!

Adesso ricoprite tutto con il pastello nero oppure potete usare facendovi aiutare da un adulto la China nera in modo che (per quanto possibile) i colori sotto non si vedano più.

Se usate la china fate asciugare. Quando il vostro foglio è asciutto prendete le forbici e tagliate da foglio tante uova quanti sono i vostri ospiti al pranzo di Pasqua.

Prendete poi uno stuzzicadenti e incidete il disegno: vedrete che, come per magia, compariranno sotto il nero le bellissime sfumature dei colori che avete steso prima!

Potete divertirvi nel realizzare non solo dei disegni, ma soprattutto ricordate di scrivere il nome dei vostri ospiti ciascuno su un uovo diverso.

Lasciate spazio alla vena creativa e … buon divertimento!

Quando ogni uovo è decorato potete abbellire la tavola e lasciare i vostri ovetti colorati sui piatti come augurio di una Pasqua di Pace e di serenità.