2019 Kalongo – Ringraziamo il Signore

30/11/2019

Caro don Alberto,

Ho avuto la sua lettera di Ottobre. Grazie per le sue notizie; motivo di gioia la notizia della nuova prossima presenza della nostra diocesi in Mozambico. Ringraziamo il Signore chiedendogli di mantenere sempre vivo e far crescere lo spirito missionario nelle comunità della nostra diocesi.

Altro motivo di gioia è la notizia apparsa sul bollettino ufficiale della S Sede, che è stato riconosciuto il miracolo compiuto del venerabile padre Giuseppe Ambrosoli. Questo apre la via alla sua beatificazione. Un grande evento per i missionari Comboniani e per la diocesi di Como e quella di Guli. Padre Giuseppe ha speso tutta la sua vita di Sacerdote e di Dottore qui a Kalongo dove ha trasformato il dispensario della parrocchia in un ospedale. Qui egli ha “sacrificato” la sua vita per gli ammalati e l’ha donata loro con umiltà e un profondo spirito di amore, servo dell’amore del Signore.

Ringraziamo il Signore di questo dono. Ora tocca a noi seguire il suo esempio a servizio dei sofferenti e dei poveri. È ciò che dovremmo chiedere al Signore ogni giorno, essere servi del suo amore.

Mi scusi, termino qui perché vorrei consegnare questa lettera alla signora Giovanna, nipote di padre Giuseppe, che sta per partire di ritorno in Italia.

A lei i miei auguri di un Santo Natale e accogliendo il Signore che viene ci faccia testimoni del suo amore.

Auguri per il nuovo anno.

Uniti nel Signore

p- Guido Miotti