richiedi l’esposizione e info ufficiomissioni@diocesidicomo.it

Mostra Itinerante: Il Grido della terra

Esposizione fotografica per conoscere l’enciclica Laudato si’ di papa Francesco in 12 pannelli a colori di facile allestimento, predisposta dalla EMI

«Un vero approccio ecologico diventa sempre un approccio sociale, che deve integrare la giustizia nelle discussioni sull’ambiente, per ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri» LS

Attraverso le parole di papa Francesco, immagini suggestive, esempi e attualizzazioni, la mostra avvicina i visitatori alle buone pratiche per adottare nuovi stili di vita e migliorare la cura della casa comune.
Un percorso in 12 pannelli «roll-up» (vele) di facile e veloce allestimento:
si reggono in piedi da soli, sono comodi da spostare, non c’è bisogno di forare pareti.

Si possono mettere in prossimità della Chiesa, in oratorio, in occasione di qualche evento parrocchiale, in quaresima… un modo semplice per sensibilizzare.

Vi proponiamo di:
– mettere vicino un quaderno in modo che ciascuno possa scrivere un commento, – proporre in concomitanza la lettura e l’approfondimento dell’enciclica.

La mostra è ideale per parrocchie, associazioni e gruppi che intendono proporre un interessante percorso conoscitivo della Laudato si’ e dei temi a essa connessi a giovani, adulti, famiglie.

per la prenotazione di una esposizione (10 giorni) proponiamo l’offerta di almeno €50.